Home
Corso di Laurea interclasse in Lettere e Beni culturali
Avviso Suddivisione Lingua Latina (studenti I anno) Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si informano gli studenti iscritti al I anno del Corso di laurea in Lettere e Beni culturali che, in relazione all'insegnamento di Lingua Latina, sono stati effettuati dei raggruppamenti in livelli sulla base delle conoscenze del latino dimostrate durante il test di verifica delle conoscenze iniziali.

I livelli sono i seguenti:

- Lingua Latina I livello A-L (prof.ssa De Luca)

- Lingua Latina I livello M-Z (prof.ssa Laudani)

- Lingua Latina II livello A-L/M-Z(prof. Feraco)

 

Gli studenti dovranno, pertanto, seguire solo il corso al quale risultano assegnati.

Di seguito l'elenco con la suddivisione degli studenti in base ai diversi livelli.

-elenco studenti I Livello A-L

-elenco studenti I Livello M-Z

-elenco studenti II Livello A-L/M-Z

 

 
Precisazioni appello sessione straordinaria aprile 2019 Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si comunica agli studenti che, come previsto dal calendario accademico relativo all'a.a. 2018/19, l'appello della II sessione straordinaria di aprile è riservato agli studenti iscritti fuori corso ai corsi di laurea, corsi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico, corsi di laurea specialistica (attivati ai sensi del D.M. 509/99) e dei previgenti ordinamenti.

Per consultare il calendario accademico clicca qui.

 
Sospensione ricevimento studenti dott. Giuseppe Bornino Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Si avvisano gli studenti che domani, venerdì 22 febbraio, il ricevimento studenti del dott. Giuseppe Bornino non si terrà.

 
Sessione di laurea aprile 2019 - Domanda di fine corso Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si comunica che è on-line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendano laurearsi nella sessione prevista da lunedì 8 a mercoledì 17 aprile 2019. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 14 marzo 2019 (data ultimo esame 2 marzo 2019, data consegna tesi 22 marzo 2019).

Link ESSE3 per accedere alla pagina di compilazione della domanda

Una volta compilata la domanda di fine corso (si ricorda che per la compilazione bisogna prima effettuare il login), è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso la Segreteria Didattica (cubo 27/B piano 0, negli orari di ricevimento), allegando i seguenti documenti:

- libretto d'iscrizione o tesserino;

- certificato di assenza di carichi pendenti rilasciato dalla Biblioteca di Area Umanistica (qualora fosse necessario usufruire dei volumi della biblioteca per la compilazione della tesi, lo studente può riservarsi di consegnare il certificato assieme alla tesi);

autocertificazione di assenza di carichi pendenti con il Centro Residenziale;

- ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea;

- ricevuta versamento di euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (al termine della procedura il MAV sarà generato in automatico).

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l’ultimo piano di studio presentato e approvato.

Il sistema ESSE3 richiederà il caricamento degli allegati scansionati, ma si tratta di una procedura opzionale.

Il sistema ESSE3 indicherà automaticamente come data quella di apertura della sessione, ma sarà da prendere in considerazione soltanto la data indicata nella convocazione ufficiale.

Il sistema ESSE3, anche dopo la consegna dei documenti in formato cartaceo presso la Segreteria didattica del corso di studio, potrebbe segnalare al laureando la mancata consegna: si prega di ignorare questo tipo di comunicazione automatica.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso, dopo aver annullato su ESSE3 la domanda di fine corso inoltrata per la precedente sessione di laurea. Non è necessario, quindi, presentare nuovamente gli allegati e il versamento.

Lo studente che dovesse rilevare problemi tecnici nella compilazione on-line della domanda su ESSE3 è pregato di comunicarlo immediatamente all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Avviso fondamentale per i laureandi dell'a.a. 2017/2018 clicca qui

Qualora la compilazione della domanda di fine corso dovesse risultare bloccata a causa della “mancata conferma del titolo di accesso”, lo studente dovrà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando: matricola, nome, cognome, denominazione e codice meccanografico della scuola.

 
Calendario sedute laurea - Febbraio 2019 Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Di seguito il calendario con i nominativi degli studenti ammessi alle sedute di laurea di febbraio 2019:

- Seduta 21 febbraio (presidente prof. Perrelli)

- Seduta 21 febbraio (presidente prof. Vaccaro)

- Seduta 26 febbraio (presidente prof. Teti)

- Seduta 27 febbraio (presidente prof.ssa Talamo)

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 504