Home
Corso di Laurea interclasse in Lettere e Beni culturali
Avviso attività di potenziamento corso Linguistica generale (dott. Mendicino) Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Il ricevimento di mercoledì 6 maggio è spostato a giovedì 7 maggio (ore 9-13).

 
MODALITÀ DI EROGAZIONE IN FORMA TELEMATICA DELLE SEDUTE DI LAUREA Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si avvisano gli studenti interessati che le sedute di laurea previste nella settimana dal 4 all'8 maggio 2020 si svolgeranno in forma telematica sulla piattaforma Microsoft Teams, in ottemperanza al Decreto Rettorale 421 dell’11 marzo 2020. I candidati saranno già iscritti al team “Sedute di laurea DiSU” nel giorno e nell'ora previsti dal calendario e dovranno collegarsi nell'orario previsto per ciascuna seduta.

Si precisa, inoltre, che per poter accedere alla seduta i laureandi dovranno:

- aver attivato la propria casella di posta elettronica istituzionale ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. );

- disporre di uno dei seguenti strumenti informatici dotati di webcam e microfono: pc, notebook, tablet, smartphone;

- aver installato sul dispositivo utilizzato l’applicativo Microsoft Teams;

- assicurarsi di disporre di una connessione stabile;

- collegarsi alla piattaforma utilizzando le credenziali di accesso al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.

I candidati saranno chiamati/invitati dal Presidente di Commissione a partecipare alla riunione programmata all'interno del team.

Nel caso si volesse proiettare una presentazione si dovrà, dopo aver ottenuto il permesso dal Presidente di Commissione, cliccare sul pulsante “Condividi” (che si trova sul menù centrale della riunione) e selezionare il file da condividere.

Ad ogni modo, per ovviare ad eventuali problemi tecnici o di connessione, si suggerisce di inviare il file della presentazione al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Al termine della discussione di tutti i candidati, la Commissione si riunirà in forma riservata per stabilire il voto di laurea. I candidati dovranno rimanere collegati all’interno della riunione per la successiva proclamazione.

Lo streaming della seduta di laurea è riservato alle sole persone autorizzate (laureandi, commissari, tecnici e amministrativi a supporto) ed è severamente vietata la registrazione.

Per il riconoscimento del candidato sarà utilizzato il documento d’identità già inviato in occasione della consegna della tesi di laurea.

 
Calendario sedute di laurea maggio 2020 Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si avvisano gli studenti interessati che le sedute di laurea, previste nella settimana dal 4 all'8 maggio 2020, si svolgeranno in forma telematica sulla piattaforma Microsoft Teams. I candidati saranno già iscritti nel giorno e nell'ora previsti dal calendario e dovranno collegarsi nell'orario previsto per ciascuna seduta. Si ricorda che per accedere alla piattaforma gli studenti devono aver attivato il loro indirizzo di posta elettronica istituzionale.

Per prendere visione delle Commissioni di laurea, clicca qui sotto:

- Seduta di laurea lunedì 4 maggio ore 9 (presidente prof. Garritano)

- Seduta di laurea lunedì 4 maggio ore 12 (Presidente prof. Clausi)

- Seduta di laurea lunedì 4 maggio ore 15 (Presidente prof. Ordine)

- Seduta di laurea martedì 5 maggio ore 9 (Presidente prof. Clausi)

- Seduta di laurea mercoledì 6 maggio ore 10.30 (Presidente prof. Scognamiglio)

- Seduta di laurea mercoledì 6 maggio ore 12.30 (Presidente prof. Scognamiglio)

- Seduta di laurea mercoledì 6 maggio ore 15.30 (Presidente prof. Teti)

 
Tirocini Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si avvisa che le attività di Tirocinio proseguono per tutti gli studenti che ne hanno già fatto richiesta, presso gli enti interni o esterni che hanno dato disponibilità a trasformare le attività frontali in attività indirette da svolgere a distanza. Queste attività possono essere erogate soltanto dagli enti ospitanti.

Si precisa che per tutta la durata dell'emergenza sanitaria le attività di tirocinio si svolgeranno esclusivamente presso le strutture che garantiranno attività in via telematica. Nella fase di assegnazione della sede si darà precedenza agli studenti che si trovano nella condizione di laurearsi.

Per ogni informazione è possibile  contattare l'Ufficio Tirocini al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Pubblicazione GRADUATORIE DEFINITIVE – Bando Erasmus+ Studio a.a. 2020-2021 Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si comunica agli studenti interessati che sono state pubblicate le graduatorie definitive nell'ambito del bando Erasmus+ Studio 2020-2021 al seguente indirizzo:

https://unical.portaleamministrazionetrasparente.it/index.php?id_oggetto=22&id_doc=5389

Le convocazioni per gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici (dal n. 1 al n. 28 in graduatoria + 10 riserve) sono fissate per il 06/05/2020 alle ore 10:30 sulla Piattaforma Teams.

Le istruzioni sono pubblicate allo stesso indirizzo (si prega di aprire e leggere attentamente l'ultimo allegato, dal titolo "Calendario Convocazioni Dipartimentali").

Per eventuali informazioni, è possibile contattare la dott.ssa Valentina Sirangelo sulla Piattaforma Teams oppure all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 587