Home Obbligo Formativo (studenti iscritti al I anno)
Obbligo formativo (art. 6, comma 1, D.M. 270/2004) Stampa E-mail
Scritto da Amministratore

ANNO ACCADEMICO 2017/2018

Sono pubblici contenuti, luoghi e orari relativi al test di verifica delle competenze iniziali di giorno 15 novembre 2017.

Cliccare qui per scaricare il prospetto completo.

******************************

RISULTATI TEST VERIFICA COMPETENZE SPECIFICHE 17/18

Si avvisano gli studenti interessati che sono pubblici i risultati delle prove relative alle competenze specifiche di Latino (curriculum moderno / curriculum storico-artistico) e Greco (curriculum classico / curriculum archeologico) sostenute lo scorso 15 novembre.

Per i risultati delle competenze specifiche di latino clicca qui.

Per i risultati delle competenze specifiche di latino e greco  clicca qui.

A tutti gli studenti del curriculum moderno e del curriculum storico-artistico, che non abbiano risposto correttamente ad almeno 10 domande di latino, sarà attribuito l'obbligo formativo. A tutti gli studenti del curriculum classico e del curriculum archeologico, che non abbiano risposto correttamente ad almeno 5 domande di latino e 5 domande di greco, sarà attribuito l'obbligo formativo.

Tutti gli studenti cui è stato attribuito l'obbligo, al fine di assolverlo, dovranno frequentare obbligatoriamente i corsi di Latino Zero e Greco Zero, il cui inizio sarà reso noto con un apposito avviso sul sito.

Per gli studenti che hanno superato le prove, ma non hanno mai studiato, nel loro percorso di scuola superiore, il latino e/o il greco, la frequenza ai corsi di Latino Zero e Greco Zero è fortemente consigliata.

************************

INIZIO CORSO LATINO ZERO (28 novembre 2017)

Si avvisano gli studenti che il corso di Latino Zero avrà inizio martedì 28 novembre alle ore 15 in aula Filol. 4.

Il corso osserverà, ogni settimana, il seguente orario:

- martedì ore 15-17 (aula Filol. 4)

- giovedì ore 9-11 (aula Filol. 2)

Tutti gli studenti cui è stato attribuito l'obbligo, nel test di verifica delle competenze specifiche, al fine di assolverlo, dovranno frequentare obbligatoriamente il corso di Latino Zero.

INIZIO CORSO GRECO ZERO (20 dicembre 2017)

Si avvisano gli studenti che il corso di Greco Zero avrà inizio mercoledì 20 dicembre alle ore 17 in aula Filol. 1.
I giorni e gli orari dei successivi incontri verranno comunicati in seguito.
Tutti gli studenti cui è stato attribuito l'obbligo, nel test di verifica delle competenze specifiche, al fine di assolverlo, dovranno frequentare obbligatoriamente il corso di Greco Zero.
Di seguito l'elenco degli studenti che non hanno assolto il debito formativo: elenco debito greco
**************************
RISULTATI TEST VERIFICA COMPETENZE LINGUISTICHE (svolto 15 novembre 2017)
Sono riportati di seguito gli esiti del test di verifica delle competenze linguistiche svolto il 15 novembre 2017.
Per visualizzare i risultati clicca qui
Si ricorda che saranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA):
- a coloro che non hanno ottenuto nella “ Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana” un punteggio minimo di 10 punti;
- a quanti non si sono presentati alla prova.
Nel corso dell’anno, con avviso sul sito del Corso di Laurea, saranno comunicate le modalità di assolvimento dell’obbligo formativo, che, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del D.M. 270/2004, deve essere assolto entro il primo anno di corso.

____________________________________________________________________________________

ANNO ACCADEMICO 2016/2017

Competenze lingua greca

Competenze lingua latina

Competenze lingua italiana

Di seguito i risultati del test di verifica della preparazione iniziale relativo alle competenze linguistiche e a quelle specifiche per l'anno accademico 2016/2017:

- risultati competenze specifiche latino

- risultati competenze specifiche greco

Si avvisano gli studenti che il prossimo lunedì 12 settembre ore 16 (aula filol 2) si terrà un ultimo appello per assolvere il debito formativo relativo alla lingua latina.

OBBLIGO FORMATIVO - Competenze linguistiche

Di seguito l'elenco degli studenti che hanno assolto il debito formativo relativo alle competenze linguistiche:

Esposito Antoniette 179795 (Lettere e Beni culturali)

Frjo Marco 178678 (Lettere e Beni culturali)

Manfredi Federica 181833 (Lettere e Beni culturali)

Palmiere Luigina 176748 (Lettere e Beni culturali)

Assolvimento dell’obbligo formativo a.a. 2015/2016 Competenze linguistiche

Si informano gli studenti iscritti al I anno del corso di laurea in Lettere e Beni Culturali che la dott.ssa Lanzillotta incontrerà coloro che devono assolvere l'obbligo formativo relativo alle competenze linguistiche mercoledì 8 giugno alle ore 12:00 in aula F2 (cubo 18/c).

Assolvimento dell’obbligo formativo a.a. 2015/2016 - Competenze linguistiche

VERIFICA DEL DEBITO FORMATIVO A.A. 2015/16 -competenze specifiche (latino)

VERIFICA DEL DEBITO FORMATIVO A.A. 2015/16

Risultati verifica debito formativo del 9 giugno 2016

Risultati verifica debito formativo del 18 marzo 2016

Risultati test di verifica della preparazione iniziale del 12 novembre 2015

Risposte corrette test di comprensione della lingua

Risposte corrette test di lingua latina

----------------------------------------------------------------------------

Risultati del test di verifica della preparazione iniziale A.A. 2014/2015.

Elenco studenti che devono ripetere il test in data 21 aprile 2015.

Risultati del test orale per il recupero del debito A.A. 2014/2015.