Home Bacheca avvisi
Ultime
Calendario generale appelli settembre 2018 Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Di seguito è possibile consultare il calendario degli appelli d'esame realtivi alla sessione di settembre 2018: calendario

 
PROVA DI VERIFICA ASSOLVIMENTO OBBLIGO FORMATIVO A.A. 2017/2018 - COMPETENZE LINGUISTICHE Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Tutti gli studenti del I anno che non abbiano assolto l’obbligo formativo (OFA) nell’ambito delle competenze linguistiche (consulta l'elenco), relativamente alla  “Comprensione del testo e della conoscenza della lingua italiana”, devono  sostenere una prova scritta che si terrà il 16 luglio alle ore 11,30 presso l’Aula Mario Alcaro.

Per il superamento della suddetta prova si consiglia la lettura del seguente testo:

Basile, Guerriero, Lubello - Competenze linguistiche per l'accesso all'università – Carocci 2012.

Sono esonerati dalla prova gli studenti che hanno frequentato il corso di recupero, partecipando al 70 % delle lezioni e svolgendo in itinere le prove scritte.

Gli studenti che non estinguono l’obbligo formativo entro il primo anno di corso non potranno effettuare l’iscrizione al secondo anno.

 
Ricevimento studenti dott. Giuseppe Bornino Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Si avvisano gli studenti che il ricevimento studenti del dott. Giuseppe Bornino (cubo 27B piano 0) sarà sospeso da giovedì 28 giugno (compreso) a martedì 3 luglio (compreso). Riprenderà, secondo il consueto orario, a partire da mercoledì 4 luglio.

 
Recruiting Hackathon - 5 luglio 2018 Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Siamo alla ricerca di 25 giovani under 35, che abbiano voglia di mettersi in gioco per accedere ad un colloquio conoscitivo, con la possibilità di firmare un contratto di lavoro a tempo determinato.

Il 5 luglio, infatti, ci sarà il Recruiting Hackathon, organizzato da Talent Garden Cosenza, campus sull’innovazione digitale, e Goodwill, associazione di promozione sociale impegnata nella formazione di giovani e aziende. L’hackathon, promosso da un investitore privato, vuole essere una nuova modalità di selezione a carattere ludico-formativo per crescere attraverso il confronto e la contaminazione. 9 ore in cui i partecipanti potranno dimostrare le loro competenze lavorando in team per sviluppare un progetto secondo un obiettivo scelto dagli organizzatori.

A fine giornata saranno selezionate tre risorse che accederanno al colloquio conoscitivo per diventare CEO di una startup innovativa sul turismo residenziale in Calabria e firmare un contratto di un anno.

L’evento si svolgerà giovedì 5 luglio presso Talent Garden Cosenza e inizierà alle ore 9:00 con il lancio della sfida e le attività di team building. Si concluderà poi nel pomeriggio alle 18:30 con la presentazione delle idee, la proclamazione del team vincitore e la scelta dei tre candidati per l’accesso alla fase successiva.


Info: http://www.recruitinghackathon.it/

 

 
Avviso ex-tesisti prof. Roma Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Si avvisano tutti gli studenti che avevano avviato il loro lavoro di tesi con il compianto prof. Roma che potranno rivolgersi, per continuare il proprio elaborato, alla prof.ssa Adele Coscarella. Gli studenti dovranno, altresì, ricordare di ripresentare presso la Segreteria del Corso di Laurea un nuovo modulo di assegnazione relatore.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 399