Home Docenti tutor
Docenti tutor Stampa E-mail

Nel corso di laurea in Lettere e Beni Culturali è istituito un servizio di tutorato per gli studenti, come previsto dagli art. 19 e 20 del Regolamento Didattico di Ateneo.

Obiettivo del tutorato è orientare e assistere gli studenti nel corso degli studi, renderli attivamente partecipi del processo formativo, aiutarli a rimuovere gli ostacoli a una proficua frequenza dei corsi e assisterli nelle loro scelte formative.

Il docente tutor svolgerà attività relative all’accoglienza, cioè al sostegno dello studente immatricolato nei primi mesi della sua esperienza universitaria e fornirà consigli e assistenza per la soluzione degli eventuali problemi che dovessero presentarsi nel corso della carriera universitaria.

A ciascuno studente immatricolato per l’a.a. 2017/2018 al corso di laurea triennale sarà associato un docente tutor.

I docenti tutor possono convocare i propri studenti di riferimento in appositi incontri o essere contattati direttamente da ciascuno studente.

Responsabile dell’attività di tutorato: prof.ssa Maria Cristina Figorilli

Docenti tutor:

Si ricorda che gli studenti immatricolati nel corso del primo anno degli studi hanno l’obbligo di incontrare almeno due volte il loro tutor.

____________________________________________________________________________________________________

DOCENTI TUTOR A.A. 2017/2018

Nel corso di laurea in Lettere e Beni Culturali è istituito un servizio di tutorato per gli studenti.

A ciascuno studente immatricolato per l’a.a. 2017/2018 è associato un docente tutor.

Si ricorda che gli studenti immatricolati, nel corso del primo anno, hanno l’obbligo di incontrare almeno due volte il loro tutor.

Docenti tutor CdS in Lettere e Beni Culturali.

****************************

PRIMO INCONTRO DOCENTI TUTOR - STUDENTI I ANNO

Di seguito il calendario degli incontri fissati dai docenti tutor per gli studenti del I anno, suddivisi per docente:

- Prof. Yuri Perfetti: martedì 23 gennaio 2018 ore 9-10.30 (studio docente cubo 28C ultimo piano);

- Prof. Fabrizio Feraco: giovedì 25 gennaio 2018 ore 11-12 (studio docente cubo 28B ultimo piano);

- Prof. Gioacchino Strano: martedì 30 gennaio 2018 ore 15-17 (studio docente cubo 28C ultimo piano);

- Prof.ssa Carmela Laudani: martedì 23 gennaio 2018 ore 11.30-13 (studio docente cubo 28B 4° piano);

- Prof.ssa Ornella Scognamiglio: giovedì 1 febbraio 2018 ore 17-18.30 (studio docente cubo 21B ultimo piano);

- Prof. Paolo Brocato: mercoledì 24 gennaio 2018 ore 16-17.30 (studio docente cubo 21B ultimo piano).

* Si ricorda agli studenti che incontrare i docenti tutor, almeno due volte all'anno, è obbligatorio.

* Cliccare qui per conoscere a quale docente si è stati assegnati.