Home Docenti tutor
Docenti tutor Stampa E-mail

Nel corso di laurea in Lettere e Beni Culturali è istituito un servizio di tutorato per gli studenti, come previsto dagli art. 19 e 20 del Regolamento Didattico di Ateneo.

Obiettivo del tutorato è orientare e assistere gli studenti nel corso degli studi, renderli attivamente partecipi del processo formativo, aiutarli a rimuovere gli ostacoli a una proficua frequenza dei corsi e assisterli nelle loro scelte formative.

Il docente tutor svolgerà attività relative all’accoglienza, cioè al sostegno dello studente immatricolato nei primi mesi della sua esperienza universitaria e fornirà consigli e assistenza per la soluzione degli eventuali problemi che dovessero presentarsi nel corso della carriera universitaria.

A partire dall'a.a. 2017/18 ciascuno studente iscritto al corso di laurea triennale sarà associato un docente tutor.

I docenti tutor possono convocare i propri studenti di riferimento in appositi incontri o essere contattati direttamente da ciascuno studente.

Responsabile dell’attività di tutorato: prof.ssa Maria Cristina Figorilli

Docenti tutor:

Si ricorda che gli studenti immatricolati nel corso del primo anno degli studi hanno l’obbligo di incontrare almeno due volte il loro tutor.

____________________________________________________________________________________________________

DOCENTI TUTOR A.A. 2017/2018

DOCENTI TUTOR A.A. 2018/2019