Home Compilazione piani di studio
Compilazione piani di studio Stampa E-mail
Scritto da Administrator

Compilazione Piani di Studio

Il piano di studio è l'elenco delle attività formative che lo studente intende seguire nei diversi anni di corso e per le quali deve superare gli esami di profitto per essere ammesso all'esame finale di laurea.

Per compilare il piano di studi lo studente deve essere iscritto al nuovo anno accademico. Il calendario di apertura dei piani di studio sarà pubblicato mediante avviso nella home page del sito del Corso di laurea. Lo studente potrà iscriversi solo agli appelli d'esame che sono inseriti nel suo piano di studio.

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea e ai corsi di laurea magistrale che intendono modificare/ presentare il piano di studio devono collegarsi al sito http://pianidistudio.unical.it e accedere al servizio digitando il proprio codice PIN UNIWEX. Al termine della compilazione del piano di studio on-line è necessario procedere alla “conferma” del piano. Una volta confermato il piano di studio non potrà più essere modificato. In caso di mancata conferma, il piano di studio non potrà essere caricato nella carriera dello studente. Si consiglia di stampare e conservare la stampa del piano di studi presentato.

Per coloro che hanno richiesto un trasferimento/passaggio/iscrizione ad anno successivo al primo, la compilazione del piano avverrà esclusivamente in forma cartacea e sarà subordinata alla delibera del Consiglio di Corso di Laurea competente.

Per coloro che intendono inserire  insegnamenti in sovrannumero, la compilazione del piano avverrà esclusivamente in forma cartacea e sarà subordinata alla delibera del Consiglio di Corso di Laurea competente. Tali insegnamenti si configurano come insegnamenti aggiuntivi non curriculari, non obbligatori per il conseguimento del titolo di studio e il cui voto non viene contabilizzato nella determinazione del voto finale di laurea.

La commissione piani di studio riceverà gli studenti ogni martedì,  dalle 11 alle 12 (a partire dal 16 febbraio 2016), presso lo studio del prof. Fabrizio Feraco (cubo 28/B – V piano). La commissione è composta dai seguenti docenti:

Prof. Fabrizio Feraco

Prof. ssa Carmela Laudani.

I docenti sono raggiungibili nel suddetto orario. Per questioni particolari e circoscritte sono utilizzabili anche i loro indirizzi di posta elettronica ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).