Home Tirocini e stage
Tirocini e stage Stampa E-mail
Scritto da Fabiana

Gli iscritti al secondo anno del Corso di laurea in Lettere e Beni Culturali, classe L-1 (Beni Culturali), indirizzo storico-artistico, potranno svolgere il tirocinio curriculare da 3 cfu.

Il Corso di laurea in Lettere e Beni Culturali, classe L-10 (Lettere) indirizzo moderno e indirizzo classico, classe L-1 (Beni Culturali), indirizzo archeologico, non prevede lo svolgimento né di stage né di attività di tirocinio fra le attività curriculari. Gli studenti iscritti al Corso di laurea possono comunque inserire un'attività di tirocinio tra le attività formative a scelta libera.

Gli studenti del Corso di studio possono svolgere il tirocinio didattico e di orientamento presso strutture dell'Ateneo (tirocinio interno) o presso Enti pubblici e privati con cui siano state stipulate apposite convenzioni (tirocinio esterno).

Erasmus Traineeship

Gli studenti che nell’ambito del Programma Erasmus+ hanno aderito al Programma Erasmus Traineeship e hanno svolto stage presso imprese o centri di formazione e di ricerca in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma, potranno, al ritorno in Italia, richiederne il riconoscimento come Tirocinio esterno da 3 cfu.

Ufficio Tirocini

Informazioni dettagliate sulla procedura per attivare il tirocinio, i contatti degli uffici preposti e i documenti da utilizzare sono disponibili al seguente link: http://www.unical.it/portale/strutture/dipartimenti_240/dsu/stage/

Per qualsiasi altra consulenza relativa allo svolgimento del tirocinio, è possibile rivolgersi alla dott.ssa Fiorenza Gonzales ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Docente referente attività di tirocinio

La docente referente dell'attività di tirocinio è la prof.ssa Ornella Scognamiglio ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Registrazione tirocinio in carriera

A partire dalla sessione di esami di febbraio 2017, i tirocini (interni ed esterni) saranno registrati sul nuovo sistema di verbalizzazione Esse3 sempre e soltanto in occasione delle sessioni di esami. Dopo aver consegnato la documentazione di fine tirocinio presso l’ufficio tirocini, occorrerà quindi attendere la sessione d’esame successiva alla consegna della documentazione affinché il tirocinio appaia in carriera.

Statistiche

Valutazione da parte del tutor aziendale/accademico (anno solare 2017)

Valutazione da parte del tutor aziendale/accademico (anno solare 2018)