Home
Corso di Laurea interclasse in Lettere e Beni culturali
Avviso procedura Cambio Indirizzo e compilazione piano di studi cartaceo Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si comunica agli studenti che fino al 14 novembre 2019 sarà possibile modificare l'Indirizzo di studi. Gli studenti iscritti al corso di laurea interclasse in Lettere e Beni culturali sono invitati a verificare, accedendo al sistema Esse3, la Classe di Laurea a cui risultano iscritti (L-10  Lettere o L-1 Beni culturali). Cliccando sul seguente link è possibile consultare una miniguida per capire come verificare la propria Classe di Laurea.

Gli studenti devono verificare il proprio indirizzo (Classico o Moderno per la Classe L-10, Storico-artistico e Archeologico per la Classe L-1). Per verificare l’indirizzo è sufficiente accedere alla sezione “Piano di studio” su Esse3.

Per effettuare la modifica dell'Indirizzo di studi è necessario compilare il modulo di seguito scaricabile (clicca qui per scaricare il modulo) e consegnarlo presso l'Ufficio Tutor (cubo 27B –piano 0, Dott. Giuseppe Bornino) entro il 14 novembre 2019; è necessario, inoltre, munirsi di marca da bollo di 16 euro da applicare sul piano di studio cartaceo che verrà compilato contestualmente alla consegna del modulo.

 
Avviso procedura Cambio Classe e compilazione piano di studi online Stampa E-mail
Scritto da Martina   
Si comunica agli studenti che fino al 25 ottobre 2019 sarà possibile modificare la Classe di laurea.
Gli studenti iscritti al corso di laurea interclasse in Lettere e Beni culturali sono invitati a verificare, accedendo al sistema Esse3, la Classe di Laurea a cui risultano iscritti (L-10  Lettere o L-1 Beni culturali). Cliccando sul seguente link è possibile consultare una miniguida per capire come verificare la propria Classe di Laurea.
Gli studenti devono verificare il proprio indirizzo (Classico o Moderno per la Classe L-10, Storico-artistico e Archeologico per la Classe L-1). Per verificare l’indirizzo è sufficiente accedere alla sezione “Piano di studio” su Esse3.
Per effettuare la modifica della Classe di Laurea è necessario compilare il modulo di seguito scaricabile (clicca qui per scaricare il modulo) e consegnarlo presso l'Ufficio Tutor (cubo 27B –piano 0, Dott. Giuseppe Bornino) entro il 25 ottobre 2019.
Gli studenti che hanno effettuato richiesta di cambio Classe potranno compilare on line il proprio piano di studio a partire dal 5 novembre e fino al 14 novembre.
 
Sessione di laurea dicembre 2019 - Domanda di fine corso Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si comunica che è on-line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendano laurearsi nella sessione prevista dal 9 al 21 dicembre 2019. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 12 novembre 2019 (data ultimo esame 16 novembre 2019, data consegna tesi martedì 19 novembre 2019).

Link ESSE3 per accedere alla pagina di compilazione della domanda

Una volta compilata la domanda di fine corso (si ricorda che per la compilazione bisogna prima effettuare il login), è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso l'Ufficio Tutor (cubo 27/B piano 0, negli orari di ricevimento), allegando i seguenti documenti:

- libretto d'iscrizione o tesserino;

- certificato di assenza di carichi pendenti rilasciato dalla Biblioteca di Area Umanistica (qualora fosse necessario usufruire dei volumi della biblioteca per la compilazione della tesi, lo studente può riservarsi di consegnare il certificato assieme alla tesi);

autocertificazione di assenza di carichi pendenti con il Centro Residenziale;

- ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea;

- ricevuta versamento di euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (al termine della procedura il MAV sarà generato in automatico).

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l’ultimo piano di studio presentato e approvato.

Il sistema ESSE3 richiederà il caricamento degli allegati scansionati, ma si tratta di una procedura opzionale.

Il sistema ESSE3 indicherà automaticamente come data quella di apertura della sessione, ma sarà da prendere in considerazione soltanto la data indicata nella convocazione ufficiale.

Il sistema ESSE3, anche dopo la consegna dei documenti in formato cartaceo presso la Segreteria didattica del corso di studio, potrebbe segnalare al laureando la mancata consegna: si prega di ignorare questo tipo di comunicazione automatica.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso, dopo aver annullato su ESSE3 la domanda di fine corso inoltrata per la precedente sessione di laurea. Non è necessario, quindi, presentare nuovamente gli allegati e il versamento.

Lo studente che dovesse rilevare problemi tecnici nella compilazione on-line della domanda su ESSE3 è pregato di comunicarlo immediatamente all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Qualora la compilazione della domanda di fine corso dovesse risultare bloccata a causa della “mancata conferma del titolo di accesso”, lo studente dovrà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando: matricola, nome, cognome, denominazione e codice meccanografico della scuola.

 
Modifica aula e orario lezione martedì Letteratura latina (prof. Perrelli) Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si comunica agli studenti che la lezione di Letteratura latina (prof. Perrelli) del martedì è stata spostata alle ore 11 presso l'aula Burgarella (cubo 27/d, piano terra).

 
OLA Primo Semestre 2019/2020 Cambio orario studenti gruppo 40 Lettere e Beni Culturali Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si informano gli studenti del Corso di Laurea in Lettere e Beni Culturali che, a seguito di una riorganizzazione dei gruppi di studio, gli studenti del Gruppo 40 sono stati stati trasferiti al Gruppo 21. Di seguito l'orario delle attività:

GRUPPO 21 Scienze Turistiche/Lettere e Beni Culturali

lunedì 17:00-19:00 - Aula CORALLO

giovedì 11:00-13:00 - Aula CORALLO

Per consultare l'avviso sul sito CLA, clicca qui.

 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Succ. > Fine >>

Pagina 44 di 593