Home
Corso di Laurea interclasse in Lettere e Beni culturali
Avviso lezione di recupero Linguistica generale (prof.ssa Maddalon) Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si comunica agli studenti che la lezione di Linguistica generale (prof.ssa Maddalon) prevista per giovedì 14 novembre si terrà mercoledì 13 novembre dalle 15 alle 17 presso l'aula N.

 
Avviso lezioni di recupero Lingua greca (prof.ssa Morrone) Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si comunica agli studenti che giovedì 21 e 28 novembre 2019 si terranno due lezioni di recupero di Lingua greca (prof.ssa Morrone) dalle ore 9 alle 11, presso l'aula Filol.2.

 
Rinvio esami Prof. Rosario Giordano - 12 novembre 2019 Stampa E-mail
Scritto da Martina   

A causa delle avverse condizioni meteorologiche gli esami del Prof. Rosario Giordano previsti per oggi, 12 novembre 2019, sono rinviati a domani, 13 novembre 2019, ore 9:30.

 
Sessione di laurea dicembre 2019 - Domanda di fine corso Stampa E-mail
Scritto da Martina   

Si comunica che è on-line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendano laurearsi nella sessione prevista dal 9 al 21 dicembre 2019. Si evidenzia che la data di chiusura delle domande è fissata perentoriamente a giorno 12 novembre 2019 (data ultimo esame 16 novembre 2019, data consegna tesi martedì 19 novembre 2019). Si comunica che, nei giorni di chiusura dell'Ufficio Tutor, la documentazione potrà essere consegnata presso il cubo 28/b, II piano.

Link ESSE3 per accedere alla pagina di compilazione della domanda

Una volta compilata la domanda di fine corso (si ricorda che per la compilazione bisogna prima effettuare il login), è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso l'Ufficio Tutor (cubo 27/B piano 0, negli orari di ricevimento), allegando i seguenti documenti:

- libretto d'iscrizione o tesserino;

- certificato di assenza di carichi pendenti rilasciato dalla Biblioteca di Area Umanistica (qualora fosse necessario usufruire dei volumi della biblioteca per la compilazione della tesi, lo studente può riservarsi di consegnare il certificato assieme alla tesi);

autocertificazione di assenza di carichi pendenti con il Centro Residenziale;

- ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea;

- ricevuta versamento di euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (al termine della procedura il MAV sarà generato in automatico).

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l’ultimo piano di studio presentato e approvato.

Il sistema ESSE3 richiederà il caricamento degli allegati scansionati, ma si tratta di una procedura opzionale.

Il sistema ESSE3 indicherà automaticamente come data quella di apertura della sessione, ma sarà da prendere in considerazione soltanto la data indicata nella convocazione ufficiale.

Il sistema ESSE3, anche dopo la consegna dei documenti in formato cartaceo presso la Segreteria didattica del corso di studio, potrebbe segnalare al laureando la mancata consegna: si prega di ignorare questo tipo di comunicazione automatica.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso, dopo aver annullato su ESSE3 la domanda di fine corso inoltrata per la precedente sessione di laurea. Non è necessario, quindi, presentare nuovamente gli allegati e il versamento.

Lo studente che dovesse rilevare problemi tecnici nella compilazione on-line della domanda su ESSE3 è pregato di comunicarlo immediatamente all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Qualora la compilazione della domanda di fine corso dovesse risultare bloccata a causa della “mancata conferma del titolo di accesso”, lo studente dovrà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando: matricola, nome, cognome, denominazione e codice meccanografico della scuola.

 
Compilazione piani di studio - Studenti reduci da passaggi, trasferimenti, abbreviazioni A.A. 19/20 Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Si avvisano gli studenti, reduci da passaggi, trasferimenti, iscrizioni per rinuncia e/o decadenza e abbreviazioni di corso, che dovranno compilare il loro piano di studio esclusivamente in formato cartaceo (con marca da bollo da 16 euro), recandosi presso l'Ufficio Tutor (dott. Giuseppe Bornino), sito al piano 0 del cubo 27B, durante gli orari di ricevimento, a partire da mercoledì 13 novembre e fino a giovedì 5 dicembre.

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 36 di 593