Home
Ultime
Le ultime notizie dal Team Joomla!

Graduatorie definitive - Ammissione 2019/2020 Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

VIA alle immatricolazioni Fase 2
Scadenza 9 settembre 2019 ore 12:00


Se hai partecipato alla Fase 2 - Ammissione standard e sei risultato "AMMESSO" é il momento di immatricolarti!

Hai tempo a partire da oggi e fino al 9 settembre 2019 ore 12:00.

L'immatricolazione avviene esclusivamente online, accedi al tuo account di Esse3 e vai su Segreteria -> Immatricolazione.

Se hai difficoltà segui la GUIDA o scrivi ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

------------------------------------------------------

ATTENZIONE: il limite massimo per pagare la tassa di immatricolazione è 9 settembre 2019 ore 12.00. Non sarà accettato nessun pagamento oltre tale limite.

----------------------------------------------------

NB: per i corsi di laurea afferenti a DIMES, DEMACS, DINCI e FISICA le graduatorie saranno pubblicate dopo il 5 settembre 2019.

-------------------------------------------------------

Richiedi al tuo CAAF o altro ente preposto l'attestazione ISEE che si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario 2019 senza omissioni/difformità,necessaria per il calcolo delle tasse in funzione del reddito.

Puoi richiedere l'attestazione ISEE anche adesso!

Fallo subito, per non incorrere in sanzioni. Non devi consegnare l'attestazione: una volta che avrai effettuato la richiesta al tuo CAAF o altro ente preposto l'acquisiremo in automatico.

In assenza di tale attestazione pagherai il massimo previsto dalle Disposizioni generali tasse, contributi ed esoneri 2019/2020.

 
Avviso corsi singoli - A.A. 2019/2020 Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Si avvisano gli studenti che, a partire da lunedì 9 settembre e fino a venerdì 20 ottobre (compreso), sarà possibile compilare, presso l'Ufficio Tutor (cubo 27B piano 0), secondo gli orari di ricevimento, le istanze di ammissione relative ai corsi singoli erogati per l'anno accademico 2019/2020. Non è necessario applicare alcuna marca da bollo all'istanza.

 
Competenze specifiche lingua latina 24 settembre 2019 - OFA studenti I anno Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Tutti gli studenti del I anno che non hanno assolto l'obbligo formativo (OFA) nell'ambito delle competenze specifiche (consulta l'elenco) relativamente alla Lingua latina devono sostenere una prova scritta che si terrà il 24 settembre alle ore 10.30 presso l'aula Filol. 9 (cubo 28/b, piano terra). Sono esonerati dalla prova gli studenti che hanno assolto l'obbligo formativo frequentando il corso di recupero, partecipando alle lezioni e svolgendo in itinere il laboratorio di traduzione. GLI STUDENTI CHE NON ESTINGUONO L'OBBLIGO FORMATIVO ENTRO IL PRIMO ANNO DI CORSO NON POTRANNO EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL SECONDO ANNO.

 
Competenze specifiche lingua greca 25 settembre 2019 - OFA studenti I anno Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   
Tutti gli studenti del I anno che non hanno assolto l'obbligo formativo (OFA) nell'ambito delle competenze specifiche (consulta l'elenco) relativamente alla Lingua greca devono sostenere un colloquio orale che si terrà il 25 settembre alle ore 15.00 presso l'aula Filol. 4 (cubo 27/b, ponte carrabile). Sono esonerati dalla prova gli studenti che hanno assolto l'obbligo formativo frequentando il corso di recupero, partecipando alle lezioni e svolgendo in itinere il laboratorio di traduzione. GLI STUDENTI CHE NON ESTINGUONO L'OBBLIGO FORMATIVO ENTRO IL PRIMO ANNO DI CORSO NON POTRANNO EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL SECONDO ANNO.
 
Graduatorie provvisorie - Ammissione 2019/2020 Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Per visualizzare la tua posizione nella graduatoria PROVVISORIA:

1) Accedi ad Esse3

2) Fai il Login (con le stesse credenziali utilizzate per la domanda di iscrizione al bando di ammissione)

3) Vai su Menu -> Segreteria -> Bandi di ammissione

E' possibile ricorrere avverso la tua posizione entro tre giorni, presentando motivata istanza presso l'UOC - Servizi Didattici (in orario di apertura degli sportelli).

Le date di immatricolazione saranno rese note alla pubblicazione delle graduatorie DEFINITIVE (in data 03/09/2019, come da Bando)

--------------------------------------------------------------------

Punteggio graduatoria:

  • M-60 per i titoli di studio il cui voto è espresso in centesimi;
  • 5/3 (M-36) per i titoli di studio il cui voto è espresso in sessantesimi;

dove M è il voto di maturità.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 418