Home Bacheca avvisi
Ultime
Sospensione ricevimento studenti dott. Giuseppe Bornino Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Si avvisano gli studenti che venerdì 29 marzo il ricevimento studenti del dott. Giuseppe Bornino non avrà luogo.

 
AVVISO ricevimento studenti prof. Teti Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Il prof. Teti riceverà gli studenti ogni mercoledì e giovedì presso il Centro Demoantropologico dalle 9.30 alle 12.30. Si ricorda, inoltre che, domani martedì 26 marzo, secondo l'orario pubblicato, avrà inizio il corso di Antropologia Culturale.

 
AVVISO ricevimento studenti prof.ssa Reale Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

La professoressa Reale comunica che riceverà gli studenti  il giorno 2 aprile alle ore 17 nel cubo 28 a, I piano.

 
AVVISO Storia dell'Arte Moderna / Storia dell'Arte Fiamminga e Olandese (prof. De Mieri) Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Si avvisano gli studenti che dovranno seguire o sostenere esami di Storia dell'Arte Moderna / Storia dell'Arte Fiamminga e Olandese (prof. De Mieri) che, nel corso della settimana, sarà pubblicato il contatto del docente nonché la nuova data per l'appello d'esame previsto ad aprile.

 
Corsi singoli - Adempimenti burocratici (a.a. 2018/2019) Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe   

Avvisi per chi abbia richiesto l’iscrizione ai corsi singoli nell’anno accademico 2018/2019 (II semestre)


Avviso n. 1

Riservato a chi non sia già immatricolato per i corsi singoli dell’anno accademico 2018/2019

Coloro i quali abbiano ottenuto di poter sostenere esami del corso di laurea come corsi singoli dovranno consegnare presso la Segreteria del corso di studio, entro martedì 16 aprile 2019, la seguente documentazione:

- - - fotocopia di un valido documento di riconoscimento;

- - - dichiarazione sostituiva di possesso di titolo di accesso (diploma) clicca qui;

- - - eventuale dichiarazione sostitutiva di possesso di titoli di laurea conseguiti presso altre università.

Per completare la procedura è necessario disporre di un accesso sul sistema ESSE3 (https://unical.esse3.cineca.it) come di seguito specificato:

[Utenti che non siano mai stati iscritti presso l’Università della Calabria e che non abbiano già effettuato la registrazione su ESSE3 per partecipare a bandi di ammissione] I candidati in questa condizione devono procedere alla registrazione su ESSE3 (https://unical.esse3.cineca.it) utilizzando l’apposita voce disponibile nel menu sulla sinistra.

[Utenti che siano stati già iscritti presso l’Università della Calabria in passato e abbiano già usato ESSE3, anche soltanto per partecipare a bandi di ammissione] I candidati in questa condizione dispongono già di un account sul sistema ESSE3 pertanto possono direttamente accedere al sistema usando le proprie credenziali. È anche disponibile un servizio di recupero password che, in caso di necessità, invierà una comunicazione sulla email memorizzata in ESSE3.

[Utenti che siano stati iscritti presso l’Università della Calabria e abbiano usato il sistema Uniwex] I candidati in questa condizione sono già stati automaticamente registrati come utenti ESSE3 con le seguenti credenziali: il nome utente è il codice fiscale (provare sia in maiuscolo che in minuscolo) e la password è quella già usata per Uniwex. Nel caso in cui non si ricordi la password è possibile cliccare sul pulsante Recupera password per ottenere l’invio delle istruzioni per generare una nuova password sull’indirizzo di posta elettronica che si era a suo tempo comunicato all’Università.
In caso di difficoltà (per esempio se non si ha più accesso a quella casella di email), è possibile comunicare una casella di posta elettronica (normale, non PEC) tramite il servizio di Helpdesk disponibile al link: http://www.unical.it/portale/strutture/centri/centroict/serviziict/servizistudenti/

[Utenti che siano stati iscritti presso l’Università della Calabria ma che non abbiano mai usato né Uniwex né ESSE3] I candidati in questa condizione dovranno utilizzare il servizio di Helpdesk disponibile al link: http://www.unical.it/portale/strutture/centri/centroict/serviziict/servizistudenti/

Le credenziali di accesso al sistema ESSE3 serviranno per la generazione dei MAV relativi alla tassa d’immatricolazione (16,50 €) e alle tasse per i singoli corsi (15,00 € per ogni CFU approvato), per la prenotazione agli appelli d’esame e la verbalizzazione da parte dei docenti, in caso di esito positivo, degli esami superati. L’iscrizione a corsi singoli erogati da corsi di studio afferenti al Dipartimento di Studi Umanistici avrà validità fino all’ultima sessione d’esami utile riferita all’anno accademico 2018/2019 (novembre 2019). Coloro i quali abbiano richiesto corsi singoli presso altri dipartimenti sono tenuti a leggere attentamente i diversi calendari didattici.

Qualora, straordinariamente, l’utente decidesse di voler sostenere un numero di esami inferiore rispetto a quello inizialmente richiesto e approvato, dovrà esplicitarlo in forma scritta contestualmente alla presentazione degli altri documenti. Diversamente il pagamento sarà automaticamente proporzionato alla totalità degli esami richiesti.

Si ricorda che l’utenza viene ricevuta, salvo diverse comunicazioni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il piano 0 del cubo 27B.

Riepilogo

1. Consegnare la documentazione integrativa presso la Segreteria Corso di Laurea (documento d’identità, dichiarazione diploma ed eventuale dichiarazione sostitutiva di possesso di titoli di laurea conseguiti presso altre università), come sopra indicato;

2. una volta che la Segreteria avrà caricato la documentazione, accedere al sistema ESSE3;

3. l’utente troverà una nuova carriera aperta denominata “Corsi Singoli Italiani”;

4. dopo essere entrato sulla carriera, l’utente dovrà cliccare su “Segreteria” e, successivamente, su “Pagamenti”;

5. nella sezione “Pagamenti” l’utente troverà il MAV per il pagamento pari a 16,50 € e dovrà quindi effettuare al più presto il bonifico;

6. una volta effettuato il pagamento, lo studente riceverà una matricola (che avrà validità solo per l’anno accademico 2018/2019);

7. l’ultimo atto da compiere è il pagamento tramite MAV elettronico scaricabile da ESSE3 dopo l’immatricolazione (il pagamento va effettuato entro sette giorni dalla generazione del MAV).


Avviso n. 2

Riservato a chi risulti già immatricolato per i corsi singoli dell’anno accademico 2018/2019, anche presso altri dipartimenti

Coloro i quali abbiano già effettuato l’immatricolazione nell’anno accademico 2018/2019 per i corsi singoli, anche presso altri dipartimenti, e che abbiano ottenuto di poter sostenere esami del II semestre come corsi singoli dovranno recarsi presso la Segreteria del corso di studio, entro martedì 16 aprile 2019, al fine di confermare l’intenzione di sostenere gli esami indicati nella richiesta iniziale. Qualora, straordinariamente, l’utente decidesse di voler sostenere un numero di esami inferiore rispetto a quello inizialmente richiesto e approvato, dovrà esplicitarlo in forma scritta. Diversamente il pagamento sarà automaticamente proporzionato alla totalità degli esami richiesti.

L’iscrizione a corsi singoli erogati da corsi di studio afferenti al Dipartimento di Studi Umanistici avrà validità fino all’ultima sessione d’esami utile riferita all’anno accademico 2018/2019 (novembre 2019). Coloro i quali abbiano richiesto corsi singoli presso altri dipartimenti sono tenuti a leggere attentamente i diversi calendari didattici. Si ricorda che l’utenza viene ricevuta, salvo diverse comunicazioni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il piano 0 del cubo 27B.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 412