Avviso Laboratorio italiano scritto Dott. Potente Stampa E-mail
Scritto da Michele Trotta

Il dott. Potente riceve nel cubo 28 a ogni mercoledì dalle 12 alle 14 ed è contattabile all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Per gli studenti di Lingue e Culture Moderne il Laboratorio consta di due Livelli (Primo e Secondo), ognuno dei quali eroga tre cfu. Le attività didattiche si terranno durante il secondo semestre. Non è necessario iscriversi ai corsi. Per gli studenti di Lettere e Beni Culturali è previsto un solo Livello (3 cfu). Le attività didattiche si terranno durante il primo semestre.

Organizzazione delle attività didattiche 1 durante l’anno accademico gli studenti saranno suddivisi in Gruppi numerati progressivamente (Gruppo 1, Gruppo 2 ecc.) e ogni Gruppo sarà convocato per l’inizio delle attività tramite:

a. avvisi cartacei affissi nelle bacheche del Cubo 28a

b. avvisi on line pubblicati sui siti dei Corsi di Laurea di Lettere e  Lingue.

SVAR (in sanscrito luce) è la rivista on line del Laboratorio, consultabile nel link Laboratorio di Italiano Scritto della pagina web www.lettere.unical.it. Si tratta di una miscellanea in cui trovano collocazione:a. i migliori testi degli studenti del Laboratorio selezionati nel corso dell’a. a. b. gli articoli dei membri della Redazionec. i contributi dei collaboratori esterni, che possono inviare i propri testi, affinché siano presi in considerazione, all’indirizzo elettronico Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (SVAR non avanza pretese di rigorosa “scientificità”. Piuttosto è stata concepita come stimolo alla riflessione critica e alla scrittura e si propone quale agile strumento di espressione. La prospettiva da cui essa muove e in cui trova forma è interdisciplinare e libera, nell’intento di coltivare alla lettera l’intelligenza: la «capacità di cogliere i legami e i nessi, anche quelli non immediatamente percepibili,  tra i fenomeni dell’esistenza»).