Domanda di fine corso sedute ottobre 2020 Stampa E-mail
Scritto da Martina

Si comunica che è on line la procedura di compilazione della domanda di fine corso per coloro i quali intendono laurearsi nella sessione prevista da lunedì 12 ottobre a sabato 24 ottobre 2020.

Data di chiusura della domanda: 14 settembre 2020

Data ultimo esame: 19 settembre 2020

Data di scadenza per invio tesi da parte del relatore in formato pdf: 2 ottobre 2020

(Non è richiesta consegna di CD o copia cartacea da parte dei candidati)

Una volta compilata la domanda di fine corso (accessibile dopo aver effettuato il login al proprio profilo Esse3), è necessario allegare, sempre dal proprio profilo, i seguenti documenti in formato pdf:

- Autocertificazione carichi pendenti del Centro Residenziale scaricabile da questo link.
- Ricevuta compilazione questionario AlmaLaurea.
- Ricevuta versamento di Euro 50,00 intestato all'Università della Calabria (per effettuare il versamento è necessario accedere a "situazione tasse" della propria area riservata di Esse3 dove si trova la fattura, generata dopo la compilazione della domanda).

- La consegna del Libretto d'iscrizione o Tesserino sarà richiesta solo dopo la fine dell'emergenza sanitaria dal personale dell’Ufficio carriere del Dipartimento.

- Non è richiesta la consegna del certificato /autocertificazione carichi pendenti della biblioteca

Inoltre, in conformità alle disposizioni contenute del DR 421 dell'11 marzo 2020 è richiesto l'invio, sempre dal proprio profilo, nella sezione "gestione allegati tesi", dei seguenti documenti aggiuntivi: dichiarazione di accettazione della modalità telematica (in allegato) per la seduta di laurea e copia di un documento d’identità.

Lo studente è tenuto a verificare la conformità tra gli esami sostenuti e l'ultimo piano di studio presentato e approvato.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .  Per accedere alla sessione successiva è necessario ricompilare e ripresentare solo la domanda di fine corso. Non è necessario presentare nuovamente gli allegati e il versamento.