Home Bacheca avvisi Competenze specifiche (lingua greca lingua latina)
Competenze specifiche (lingua greca lingua latina) Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

 

Avviso OFA competenze specifiche - Lingua greca

Si comunica agli studenti che che le prove per l'assolvimento dell'OFA di lingua greca si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams nelle seguenti date:

- martedì 16 giugno ore 9.30

- martedì 14 luglio ore 15

Gli studenti iscritti negli anni precedenti che ancora devono sostenere la prova devono prenotarsi all'indirizzo e-mail della docente:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Esiti Competenze specifiche lingua latina - 17 febbraio 2020

Si comunica che nella prova del 17 febbraio 2020 hanno assolto l'obbligo formativo relativo alle Competenze specifiche di lingua latina i seguenti studenti (immatricolati nell'a.a. 2019/20):

204513 IORIO GIULIA

201577 PRINCIPE ROBERTO

 

Esiti Competenze specifiche lingua greca - 25 settembre 2019

Si comunica che nella prova del 25 settembre 2019 ha assolto l'obbligo formativo relativo alle Competenze specifiche di lingua greca la seguente studentessa:

202294 MORETTI FEDERICA

 

Esiti Competenze specifiche lingua latina - 24 settembre 2019

Per consultare l'elenco degli studenti che hanno assolto l'obbligo formativo relativo alle competenze specifiche di lingua latina nella prova del 24 settembre 2019 clicca qui.


Competenze specifiche lingua latina 24 settembre 2019

Tutti gli studenti del I anno che non hanno assolto l'obbligo formativo (OFA) nell'ambito delle competenze specifiche (consulta l'elenco) relativamente alla Lingua latina devono sostenere una prova scritta che si terrà il 24 settembre alle ore 10.30 presso l'aula Filol. 9 (cubo 28/b, piano terra). Sono esonerati dalla prova gli studenti che hanno assolto l'obbligo formativo frequentando il corso di recupero, partecipando alle lezioni e svolgendo in itinere il laboratorio di traduzione. GLI STUDENTI CHE NON ESTINGUONO L'OBBLIGO FORMATIVO ENTRO IL PRIMO ANNO DI CORSO NON POTRANNO EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL SECONDO ANNO.

 

Esiti Competenze specifiche lingua latina - 25 luglio 2019

Per consultare l'elenco degli studenti che hanno assolto l'obbligo formativo relativo alle competenze specifiche di lingua latina nella prova del 25 luglio 2019 clicca qui.

 

Competenze specifiche lingua greca 25 settembre 2019

Tutti gli studenti del I anno che non hanno assolto l'obbligo formativo (OFA) nell'ambito delle competenze specifiche (consulta l'elenco) relativamente alla Lingua greca devono sostenere un colloquio orale che si terrà il 25 settembre alle ore 15.00 presso l'aula Filol. 4 (cubo 27/b, ponte carrabile). Sono esonerati dalla prova gli studenti che hanno assolto l'obbligo formativo frequentando il corso di recupero, partecipando alle lezioni e svolgendo in itinere il laboratorio di traduzione. GLI STUDENTI CHE NON ESTINGUONO L'OBBLIGO FORMATIVO ENTRO IL PRIMO ANNO DI CORSO NON POTRANNO EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL SECONDO ANNO.

 

Esiti Competenze specifiche lingua greca - 23 luglio 2019

Si comunica che nella prova del 23 luglio 2019 hanno assolto l'obbligo formativo relativo alle Competenze specifiche di lingua greca i seguenti studenti:

- 203250 MINIERI GIOVANNA

- 201821 MONACO MARIACHIARA


Competenze specifiche lingua greca 23 luglio 2019 23

Tutti gli studenti del I anno che non hanno assolto l'obbligo formativo (OFA) nell'ambito delle competenze specifiche (consulta l'elenco) relativamente alla Lingua greca devono sostenere un colloquio orale che si terrà il 23 luglio alle ore 10.00 presso l'aula Filol. 4 (cubo 27/b, ponte carrabile). Sono esonerati dalla prova gli studenti che hanno assolto l'obbligo formativo frequentando il corso di recupero, partecipando alle lezioni e svolgendo in itinere il laboratorio di traduzione. GLI STUDENTI CHE NON ESTINGUONO L'OBBLIGO FORMATIVO ENTRO IL PRIMO ANNO DI CORSO NON POTRANNO EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL SECONDO ANNO.

 

Competenze specifiche lingua latina 25 luglio 2019

Tutti gli studenti del I anno che non hanno assolto l'obbligo formativo (OFA) nell'ambito delle competenze specifiche (consulta l'elenco) relativamente alla Lingua latina devono sostenere una prova scritta che si terrà il 25 luglio alle ore 15.00 presso l'aula Filol. 9 (cubo 28/b, piano terra). Sono esonerati dalla prova gli studenti che hanno assolto l'obbligo formativo frequentando il corso di recupero, partecipando alle lezioni e svolgendo in itinere il laboratorio di traduzione. GLI STUDENTI CHE NON ESTINGUONO L'OBBLIGO FORMATIVO ENTRO IL PRIMO ANNO DI CORSO NON POTRANNO EFFETTUARE L'ISCRIZIONE AL SECONDO ANNO.

__________________________________________________________________________________________________________

INIZIO CORSO GRECO ZERO

Si avvisano gli studenti che il corso di Greco Zero avrà inizio giovedì 29 novembre alle ore 17 in aula Filol. 4.

Il corso osserverà, ogni settimana, il seguente orario:

- giovedì ore 17-19 (aula Filol. 4).

Tutti gli studenti (immatricolati con il I e con il II Bando) cui è stato attribuito l'obbligo di Lingua greca nel test di verifica delle competenze specifiche, al fine di assolverlo, dovranno frequentare obbligatoriamente il corso di Greco Zero e raggiungere il 70% di presenze. Clicca di seguito per visualizzare i risultati del test di verifica della preparazione iniziale:


Di seguito, inoltre, i file relativi agli studenti assenti al test di verifica della preparazione iniziale del 15 ottobre 2018 (immatricolati I Bando) e del 13 novembre 2018 (immatricolati II Bando):
Si precisa che gli studenti assenti ad entrambe le prove, che hanno scelto la classe in Lettere (curriculum classico) o la classe in Beni Culturali (curriculum archeologico), dovranno frequentare il corso di Greco zero per assolvere l'obbligo formativo.  Si ricorda che gli studenti che non estinguono l'obbligo formativo entro il primo anno di corso non potranno effettuare l'iscrizione al secondo anno.
Per gli studenti che hanno superato la prova, ma non hanno mai studiato il greco nel loro percorso di scuola superiore, la frequenza ai corsi di Greco Zero è fortemente consigliata.
____________________________________________________________________________________________
RISULTATI TEST VERIFICA COMPETENZE SPECIFICHE 18/19 (II BANDO) - 13 novembre 2018
Si avvisano gli studenti interessati che sono pubblici i risultati delle prove relative alle competenze specifiche di Latino (curriculum moderno / curriculum storico-artistico) e Greco (curriculum classico / curriculum archeologico) sostenute il 13 novembre 2018.

Per i risultati delle competenze specifiche clicca qui.

A tutti gli studenti del curriculum moderno e del curriculum storico-artistico, che non abbiano risposto correttamente ad almeno 10 domande di latino, sarà attribuito l'obbligo formativo. A tutti gli studenti del curriculum classico e del curriculum archeologico, che non abbiano risposto correttamente ad almeno 5 domande di latino e 5 domande di greco, sarà attribuito l'obbligo formativo.

Tutti gli studenti cui è stato attribuito l'obbligo, al fine di assolverlo, dovranno frequentare obbligatoriamente i corsi di Latino Zero e Greco Zero, il cui inizio sarà reso noto con un apposito avviso sul sito.

Per gli studenti che hanno superato le prove, ma non hanno mai studiato, nel loro percorso di scuola superiore, il latino e/o il greco, la frequenza ai corsi di Latino Zero e Greco Zero è fortemente consigliata.

Si ricorda che gli studenti che non estinguono l'obbligo formativo entro il primo anno di corso non potranno effettuare l'iscrizione al secondo anno.

__________________________________________________________________________________________________________________

TEST DI VERIFICA DELLA PREPARAZIONE  INIZIALE - COMPETENZE SPECIFICHE (II BANDO)

Si comunica agli studenti, che hanno effettuato l'immatricolazione (ottobre 2018) al corso di laurea in Lettere e Beni Culturali attraverso il secondo bando di ammissione, che martedì 13 novembre 2018 alle ore 13:45 presso l'aula Filol. 5(cubo 28/b, II piano) si terrà il test di verifica della preparazione iniziale relativo alle competenze specifiche.

Per conoscere l’elenco degli studenti convocati clicca qui.

Il test sarà costituito da 20 quesiti a risposta multipla suddivisi nel modo seguente:

-      - 20 quesiti di lingua latina (curriculum moderno e curriculum storico-artistico);

-      - 10 quesiti di lingua latina e 10 di lingua greca (curriculum classico e curriculum archeologico).

A tutti gli studenti del curriculum moderno e curriculum storico-artistico che non risponderanno correttamente ad almeno 10 domande di lingua latina sarà attribuito l'obbligo formativo. A tutti gli studenti del curriculum classico e curriculum archeologico che non risponderanno correttamente ad almeno 5 quesiti di lingua latina e almeno 5 di lingua greca sarà attribuito l'obbligo formativo.

Sono ammessi a sostenere la prova anche gli studenti che si sono immatricolati con il I Bando (settembre 2018), assenti durante la prova svoltasi il 15 ottobre:

 

MATRICOLA

COGNOME

NOME

202452

ALOISI

EMANUELE

203406

DE MARCO

GIORGIA

203254

DONATO

GIULIA

203661

GIOFRÈ

EMANUELA

201801

MELLACE

ERICA

202041

PETRINI

MATTEO

204516

PINGITORE

DEBORAH

203795

PISCITELLI

DEBORAH

203091

POLIZZO

ANGELO

201894

POSTERARO

GRAZIA BEATRICE

203694

RASO

GIOVANNI

203460

ROMEO

VALERIA

202060

TERRECUSO

RITA

In seguito, sul sito del corso di laurea verrà pubblicato l'avviso con le indicazioni relative al test di verifica della preparazione iniziale circa le competenze linguistiche.

 

___________________________________________________________________________________________

RISULTATI TEST VERIFICA COMPETENZE SPECIFICHE 18/19 - 15 ottobre 2018

Si avvisano gli studenti interessati che sono pubblici i risultati delle prove relative alle competenze specifiche di Latino (curriculum moderno / curriculum storico-artistico) e Greco (curriculum classico / curriculum archeologico) sostenute il 15 ottobre 2018.

Per i risultati delle competenze specifiche clicca qui.

A tutti gli studenti del curriculum moderno e del curriculum storico-artistico, che non abbiano risposto correttamente ad almeno 10 domande di latino, sarà attribuito l'obbligo formativo. A tutti gli studenti del curriculum classico e del curriculum archeologico, che non abbiano risposto correttamente ad almeno 5 domande di latino e 5 domande di greco, sarà attribuito l'obbligo formativo.

Tutti gli studenti cui è stato attribuito l'obbligo, al fine di assolverlo, dovranno frequentare obbligatoriamente i corsi di Latino Zero e Greco Zero, il cui inizio sarà reso noto con un apposito avviso sul sito.

Per gli studenti che hanno superato le prove, ma non hanno mai studiato, nel loro percorso di scuola superiore, il latino e/o il greco, la frequenza ai corsi di Latino Zero e Greco Zero è fortemente consigliata.

Si ricorda che gli studenti che non estinguono l'obbligo formativo entro il primo anno di corso non potranno effettuare l'iscrizione al secondo anno.

______________________________________________________________________________________________________

INIZIO CORSO LATINO ZERO (6 novembre 2018)

Si avvisano gli studenti che il corso di Latino Zero avrà inizio martedì 6 novembre alle ore 15 in aula Fac. 1.

Il corso osserverà, ogni settimana, il seguente orario:

- martedì ore 15-17 (aula Fac. 1)

- giovedì ore 9-11 (aula Fac. 2)

Tutti gli studenti cui è stato attribuito l'obbligo nel test di verifica delle competenze specifiche, al fine di assolverlo, dovranno frequentare obbligatoriamente il corso di Latino Zero e raggiungere il 70% di presenze.

Si avvisano gli studenti che per il corso di Latino zero verrà adottato il seguente libro di testo: M. Fucecchi, L. Graverini, La lingua latina. Fondamenti di morfologia e sintassi, seconda edizione, Mondadori, Milano 2016.

 

_______________________________________________________________________________________________________________

Sono pubblici contenuti, luoghi e orari relativi al test di verifica delle competenze iniziali di giorno 15 ottobre 2018.

Cliccare qui per scaricare il prospetto completo.