Home Obbligo Formativo (studenti iscritti al I anno)
Competenze specifiche lingua greca Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Competenze specifiche lingua greca

Obbligo formativo lingua greca

Tutti gli studenti del I anno che non hanno assolto l'obbligo formativo (OFA) nell'ambito delle competenze specifiche (consulta l'elenco) relativamente alla Lingua greca devono sostenere un colloquio che si terrà il 12 settembre alle ore 15 presso l'aula Filol. 2. Per il superamento della suddetta prova si consiglia lo studio di un manuale di grammatica e sintassi greca. Sono esonerati dalla prova gli studenti che hanno frequentato il corso di recupero, partecipando alle lezioni e svolgendo in itinere il laboratorio di traduzione. Gli studenti che non estinguono l'obbligo formativo entro il primo anno di corso non potranno effettuare l'iscrizione al secondo anno.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

OFA (lingua greca)

Tutti gli studenti del I anno che non hanno assolto l'obbligo formativo (OFA) nell'ambito delle competenze specifiche (consulta l'elenco) relativamente alla Lingua greca devono sostenere un colloquio che si terrà il 19 luglio alle ore 15 presso l'aula Filol. 2. Per il superamento della suddetta prova si consiglia lo studio di un manuale di grammatica e sintassi greca.

Sono esonerati dalla prova gli studenti che hanno frequentato il corso di recupero, partecipando alle lezioni e svolgendo in itinere il laboratorio di traduzione.

Gli studenti che non estinguono l'obbligo formativo entro il primo anno di corso non potranno effettuare l'iscrizione al secondo anno.

___________________________________________

INIZIO CORSO GRECO ZERO (20 dicembre 2017)

Si avvisano gli studenti che il corso di Greco Zero avrà inizio mercoledì 20 dicembre alle ore 17 in aula Filol. 1.
I giorni e gli orari dei successivi incontri verranno comunicati in seguito.
Tutti gli studenti cui è stato attribuito l'obbligo, nel test di verifica delle competenze specifiche, al fine di assolverlo, dovranno frequentare obbligatoriamente il corso di Greco Zero.
Di seguito l'elenco degli studenti che non hanno assolto il debito formativo: elenco debito greco

__________________________________________________________________________

RISULTATI TEST VERIFICA COMPETENZE SPECIFICHE 17/18

Si avvisano gli studenti interessati che sono pubblici i risultati delle prove relative alle competenze specifiche di Latino (curriculum moderno / curriculum storico-artistico) e Greco (curriculum classico / curriculum archeologico) sostenute lo scorso 15 novembre.

Per i risultati delle competenze specifiche di latino clicca qui.

Per i risultati delle competenze specifiche di latino e greco  clicca qui.

A tutti gli studenti del curriculum moderno e del curriculum storico-artistico, che non abbiano risposto correttamente ad almeno 10 domande di latino, sarà attribuito l'obbligo formativo. A tutti gli studenti del curriculum classico e del curriculum archeologico, che non abbiano risposto correttamente ad almeno 5 domande di latino e 5 domande di greco, sarà attribuito l'obbligo formativo.

Tutti gli studenti cui è stato attribuito l'obbligo, al fine di assolverlo, dovranno frequentare obbligatoriamente i corsi di Latino Zero e Greco Zero, il cui inizio sarà reso noto con un apposito avviso sul sito.

Per gli studenti che hanno superato le prove, ma non hanno mai studiato, nel loro percorso di scuola superiore, il latino e/o il greco, la frequenza ai corsi di Latino Zero e Greco Zero è fortemente consigliata.

_______________________________________________________

Sono pubblici contenuti, luoghi e orari relativi al test di verifica delle competenze iniziali di giorno 15 novembre 2017.

Cliccare qui per scaricare il prospetto completo.